Skip to content

Milano Film Festival 2010 cosa non perdere!?

10 settembre 2010

Il venerdì, da quando il lavoro è stato inventato, è sempre stato un grande giorno! La settimana lavorativa è ormai giunta a termine, il lunedì è un lontano ricordo e quello a venire è separato da un meraviglioso e ristoratore fine settimana. Come poter non amare questo giorno?

Certo, ancora meglio se si riuscisse a godere degli ultimi scampoli di estate da qualche parte, ma se non fosse possibile? Niente di più facile. In quel lontano, triste e grigio lunedì di inizio settimana vi avevo accennato della quindicesima edizione del Milano Film Festival, ricordate?

Bene inizia oggi! Quindi se state cercando un ottimo motivo per riuscire a portare a termine questo venerdì lavorativo, se siete rimasti senza particolari programmi non perdetevi d’animo perché gli organizzatori del MFF hanno fatto realmente un ottimo lavoro.

Il tutto inizierà questa sera alle 18.00 presso il Cinema Anteo in via Milazzo n.9 e l’onore di aprire questa edizione del Festival sarà data a un film della sezione “Crossing the Bridge”:

Gitmek: My Marlon and Brando

Una pellicola turca del regista Huseyin Karabey che ne ha seguito sia la produzione che la sceneggiatura e che già conosciamo per “Silent Death” del 2001.

Preferendo qualcosa di più… musicale non si rimarrà delusi, perché musica e celluloide hanno sempre rappresentato un’unione indissolubile e magica.

Quindi basta recarsi presso il Teatro Strehler – Sagrato (in Via Antonio Greppi, 1) alle 20.00 in punto per poter godere di un unico ed imperdibile concerto di musica Swing con il: Vittorio Castelli Swing Quartet.

In questo caso è possibile anche usufruire del: Baby Art Sitting presso il Teatro Strehler – Scatola Magica per tenere impegnati i nostri piccoli angioletti mentre assistiamo alla proiezione di una Retrospettiva Jim Jarmusch (ore 21.00 – Teatro Strehler – Sala Grande) che precederà il Concorso Lungometraggi.

Per chi volesse poi fare tardi non deve preoccuparsi perché alle 01.00 nella Piazza Grande del Parco Sempione verranno proiettati i “Corti a sorpresa” (cortometraggi). Un ottimo modo per essere traghettati verso l’inizio del tanto sospirato week end e terminare la prima serata di questo evento milanese.

Sono sicuro che troverete sicuramente tutto di vostro gradimento e che le aspettative non saranno disattese.

Quindi tenete duro ancora qualche ora, amici miei, perché la lanterna magica si sta accendendo ancora una volta e ci farà tornare nel fantastico mondo dove immagini e suoni ne sono i generosi regnanti.

Buon fine settimana e… buona visione!

Davide L. Borella

4 commenti leave one →
  1. sara permalink
    10 settembre 2010 12:00 pm

    spero tu faccia aggiornamenti giornalieri sul festival🙂

  2. milanoincontemporanea permalink*
    10 settembre 2010 12:12 pm

    Noi di Milanoincontemporanea speriamo di farcela, ma siamo sempre aperti anche a reporter estemporanei che ci diano le loro impressioni e commentino gli eventi!
    Baci Sara!

Trackbacks

  1. Weekend a Milano!? Dall’apertura straordinaria delle segrete del Castello alla Sagra dei Crotti alla Festa Medievale « Milanoincontemporanea's Blog
  2. Mercoledì Milano cinema? Con Hobiecut, dal Milano Film Festival 2010 a Youtube « Milanoincontemporanea's Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: