Vai al contenuto

50 fotografi di domani in mostra alla galleria Carla Sozzani

8 novembre 2010

Buon inizio settimana a voi, cari lettori di Milanoincontemporanea!

Voglia di movida e pensate a Corso Como, magari al numero 10?Avete trascorso un buon weekend, ma non potete fare a meno di pensare “come organizzare la vostra ora dell’aperitivo meneghino“!?

Insomma, volete avere una segnalazione divertente, fashion e al contempo “bella” nel senso estetico del termine?!

Allora sappiate che domani, martedì 9 novembre 2010, inaugura re Generaration, una mostra di 50 fotografi di domani nella modaiola location della Galleria Carla Sozzani.

Questa di reGeneration é un’ampia selezione di 50 autori emergenti considerati come vere promesse dell’obiettivo, ovvero come quegli autori che scriveranno le pagine più belle della storia della fotografia futura.

Per questo motivo é nato il titolo “reGeneration“.

Tutto é partito con una serie di domande: Quale sarà il futuro della fotografia? Quali tendenze saranno vincenti e le nuove generazioni che idee proporranno? Rivoluzione o restaurazione? Domande, e curiosità non oziose, che serpeggiano nel mondo dell’arte.

L’appello é stato lanciato con gittata internazionale dal Musee dell’Elysee di Losanna, in Svizzera, e portato all’interno delle migliori scuole di arte e fotografia: da allora, hanno risposto 60 enti da tutto il mondo, i quali, a loro volta, hanno lasciato che a rappresentarle fossero 10 allievi per ogni scuola, che fossero iscritti nei corsi del 2004 e 2005 o diplomati fra il 2002 e il 2004.

Di questi, sono stati selezionati 50 fotografi da ben 21, diverse, nazionalità e provenienti da 29 scuole.

Sono questi i mattatori del futuro della fotografia: reGeneration – 50 photographers of tomorrow.

Ognuno con il suo mondo espressivo, costitutiscono quelle unità che, nell’insieme, costituiscono un complesso di opere che intende rappresentare una significativa panoramica del fare fotografia, oggi per il domani.

“Dalla mostra emerge un dato interessante, in particolare, come i giovani vivono la realtà: le angosce, le paure, i rifiuti e le follie, l’ambiente urbano e naturale, l’interno delle case e dei luoghi di lavoro e di svago, i rapporti generazionali, i rituali, le amicizie e la famiglia. Ed é straordinario che giovani di culture e nazionalità così diverse fra loro vivano e osservino il mondo con cuore ed occhi assai simili, sia pure nelle scelte dei soggetti, nelle differenze della raffigurazione e delle elezioni stilistiche.”

dicono gli organizzatori.

Non ci resta che attendere il domani per capire l’oggi e prevedere il futuro, allora – ecco tutti i riferimenti:

reGeneration @Galleria Carla SozzaniCorso Como 10

dal 6 novembre 2010 al 9 gennaio 2011

Orari: mar, ven, sab, dom: 10.30-19.30; mer, giov: 10.30-21.00; lun: ore 15.30-19.30

Telefono: +39. 02. 653531

Galleria Carla Sozzani mail  Galleria Carla Sozzani.

Per sapere i nomi ed avere una piccola anteprima: qui

Inaugurazione: 9 novembre dalle 19.00 alle 21.00

Segnatelo nella vostra agenda degli appuntamenti da non perdere all’insegna di Milano e della contemporaneità!

Parola di MilanoincontemporaneaP!

No comments yet

Lascia un commento