Skip to content

Domenica dalla villa alla Scala: che weekend a Milano e dintorni!

6 novembre 2010

Non crediate che dopo un anno di Milanoincontemporanea ci siamo stufati di segnalarvi cosa fare in weekend contemporaneo a Milano!

Solo per la giornata di domenica – previa prenotazione – trascorrere una giornata a Milano (e dintorni) può essere tanto emozionante e al contempo più difficile di quanto si pensi comunemente. Che ne dite di una domenica in villa affacciati sul bel panorama del Lago Maggiore? Oppure é meglio scegliere un pomeriggio al caldo, gratuito, alla Scala

Domenica alla Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (Varese)  con le camelie del FAI

Per chi avesse piacere a fare un salto nei dintorni di Milano, il FAI – Fondo Ambiente Italiano apre le porte della splendida Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (Varese) per ospitare  la terza edizione de “La giornata delle bacche e delle camelie invernali”, una manifestazione promossa dal FAI e dedicata agli amanti delle camelie.

L’appuntamento é all’interno di uno dei giardini più suggestivi della Lombardia, questo della Villa varesina affacciato sul Lago Maggiore e  capace di offrire splendide fioriture anche invernali.

Domenica prove aperte alla Scala

Infine,  gli amanti della musica concertistica possono felicitarsi del ritorno domenicale delle Prove aperte a La Scala di Milano. Il 7 novembre sarà il giorno della prima di sei speciali occasioni, uniche per chi desidera entrare gratuitamente alla Scala e godere dell’ascolto di altissimo livello di alcuni dei più grandi direttori sinfonici internazionali.

Il primo appuntamento è per l’appunto a  domenica 7, ore 10.15 (l’ingresso è libero con prenotazione al numero  02.46.54.67.467)  con Valery Gergiev sul podio a dirigere le magie quasi-impressioniste de “Il lago incantato” di Anatolij Ljadov, la Sinfonia n. 4 e il Concerto per violino di Ciajkovskij (solista, Leonidas Kavakos).

Difficile scegliere, vero?

Fateci sapere cos’avete scelto, ci raccomandiamo!

Fin da ora: buon weekend a tutti🙂

MilanoincontemporaneaP

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: