Skip to content

I Mille Volti di McDonald’s in mostra con Oliviero Toscani e su Facebook

19 ottobre 2010

Che c’entra Oliviero Toscani con la catena di fast food McDonald’s? No, non ci é entrato per addentare un Big Mac, ma per immortalare nel suo obiettivo d’autore I Mille Volti di McDonalds*.

Da qui alla realizzazione di una mostra allestita nei locali del “Mc” di piazza Duomo, a Milano, il passo é stato breve.

Ma non crediate di vedere solo una serie di foto dei dipendenti del ristorante tra un pollino e l’altro: l’idea é di quelle originali che piacciono a noi amanti del contemporaneo … ed é pure interattiva… c’entra anche Facebook.

Sentite un po’ … 

Oltre 400 ritratti fotografici realizzati nelle prime quattro tappe del tour, da Rozzano, a Perugia passando per Pisa e Udine.

Oliviero Toscani, uno dei mostri della fotografia (d’arte e del fashion), in Italia, ha ritratto clienti e dipendenti McDonald’s.

O meglio, costoro sono stati fotografati, intervistati e soprattutto invitati a prendere parte a uno shooting fotografico e video.

Il risultato che ne é derivato é un incredibile e quanto mai poliedrico affresco capace di rendere il melting pot di razze, colori, sapori che si incontra nei ristoranti McDonald’s.

Un progetto decisamente interessante soprattutto in questi tempi in cui tanto si parla di integrazione ed immigrazione: é firmato da La Sterpaia, la Bottega dell’arte della comunicazione fondata da Oliviero Toscani.

Ma c’é di più. Se non capiterete prossimamente al McDonald’s in piazza Duomo, a Milano, sappiate che da domani, 20 ottobre 2010, tutte le foto del progetto saranno pubblicate sul sito i Mille Volti di McDonalds.

E qui entriamo in gioco noi: le più votate dagli utenti e su Facebook diverranno le protagoniste di una campagna pubblicitaria per il 2011 firmata ®LaSterpaia.

Certo, un “locale” nettamente diverso dalla proposta “gourmand” di ieri, ma Milano, il suo volto più vivo e contemporaneo – si sa – é anche questo!

http://www.imillevoltidimcdonalds.it/nel McDonald’s

Credits immagini: Milano.repubblica

MilanoincontemporaneaP

2 commenti leave one →
  1. 20 ottobre 2010 11:18 am

    So funny!🙂

  2. Susanna permalink
    22 ottobre 2010 10:56 am

    Il link corretto è http://www.imillevoltidimcdonalds.it.
    Ciao
    Susanna

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: