Skip to content

Una sera al Ristorante Romani a Milano: nuovo menu d’ottobre per il bosco in città

18 ottobre 2010

Bentornati su Milanoincontemporanea!

Troppo duro il lunedì e avete voglia di un dolce rientro alla settimana?

Allora sentite qui: uno dei locali storici di Milano, il Ristorante Romani di Via Zebedia 9 (letteralmente a due passi da Piazza Missori) dà il suo personale benevenuto all’autunno con una serata di delizie ed assaggi del nuovo menu ottobrino.

Puro piacere all’interno di atmosfere dimenticate da tempo tutto a base di … sottobosco.

L’appuntamento per intenditori e curiosi é per giovedì 21 ottobre dalle ore 18. Da segnare in agenda per molti motivi, ecco quali.

    • Un locale storico, nato da 1937.

     

    Cuore e mentre del Ristorante Romani é Maria Ciaramella, napoletana di nascita, milanese d’ adozione, è la padrona di casa del Ristorante Romani.

    Un marito in pianta stabile a Milano, due figli tra Bologna e Taranto, un’ intera vita dedicata al viaggio. Dopo 25 anni dedicati al commercio inizia a Milano l’ avventura della ristorazione, con l’ acquisizione di uno dei più conosciuti e rinomati ristoranti della città.

    Una sfida, come lei stessa ammette:

    “Quella del Ristorante Romani è stata fin dal principio una sfida. L’idea era nata quasi per gioco, dalla proposta di un amico che ha poi cambiato idea all’ ultimo momento. Ma io non amo tirarmi indietro. Ho quindi deciso di andare avanti anche da sola e di intraprendere quella che per me era un’ attività del tutto nuova, la ristorazione.”

    E continua:

    “ Questo ristorante rappresenta lo specchio della mia personalità, dei miei gusti e dei miei desideri. Ogni trasformazione è stata fatta in linea con le mie convinzioni, facendo tesoro delle mie precedenti esperienze lavorative e soprattutto delle mie origini napoletane. Nel Ristorante Romani, come in me stessa, convivono due anime, quella milanese e quella napoletana. Ed in cucina, più che in qualsiasi altro luogo, questi due aspetti si fondono alla perfezione. Conosco personalmente tutti i clienti più affezionati e cerco sempre di accontentare le loro richieste con un servizio quanto più possibile personalizzato. Non capita di rado che ci chiedano ricette particolari, fuori dal menù”.

    A proposito, il menu …

    • Un bosco in città.

      Colori caldi e profumi intensi: il valente Chef Ciro Pannella ha deciso di proporre intrigante menu [eccolo:Menu Ottobre Ristorante Romani Milano] interamente a base di funghi, frutto di una peculiare ricerca a cura della nota Azienda Milanese Ortosi tutto annaffiato da vini speciali, selezionati dall’Agenzia Malizia (dal Prosecco Doc Andreola al Lugana Doc Prestige Provenza dal Nobile di Montepulciano Docg al Moscato d’Asti).

        Buon lunedì a tutti!
        MilanoincontemporaneaP

        Lascia un commento

        Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

        Logo WordPress.com

        Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

        Foto Twitter

        Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

        Foto di Facebook

        Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

        Google+ photo

        Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

        Connessione a %s...

        %d blogger cliccano Mi Piace per questo: