Skip to content

Vitrum, Design e Domotica arrivano al Milano Design Weekend

17 ottobre 2010

 

Ve l’abbiamo promesso ed eccoci con un altro bell’appuntamento del weekend del design Milano, cioé il Milano Design Weekend che vi proponiamo per questa sera e, se state cercando casa, anche per arredare con intelligenza la vostra dimora contemporanea.

Milano e la Visionnaire Design Gallery di piazza Cavour, 3 presentano Vitrum, una sola parola che condensa i concetti di innovazione tecnologica, design, risparmio energetico.

Quanta energia spendiamo ogni giorno nel semplice gesto di accendere e spegnere l’illuminazione domestica? Proviamo a pensarci … beh, Think Simple, neonata azienda di Pordenone all’avanguardia nel campo delle nuove tecnologie, ha scelto la kermesse meneghina per darci una risposta eco friendly, e presenta a noi appassionati di creatività ecosostenibile un nuovo prodotto destinato a rivoluzionare questo semplice gesto quotidiano.

Quella che ci si parerà davanti se visiteremo la Gallery sarà la collezione Vitrum-Home Control, firmata da Marco Piva, architetto e designer di fama, e caratterizzata da due semplici componenti: il vetro e la luce.

E’ con le sue linee che Think Simple accende Vitrum, il nuovo interruttore “intelligente”, bello e lussuoso, pensato per il controllo e la gestione degli ambienti e reso possibile da una sofisticata tecnologia e ad un “cuore wireless” in grado di dialogare con telecomandi, Tablet Computer (es.iPad), Laptop e telefonini (iPhone), accompagnati da un design innovativo e accattivante di Vetro e Luce.

Alberto Vuan, presidente di Thinke Simple ha detto: “Abbiamo reso magico un gesto quotidiano come accendere e spegnere la luce. Per cento anni l’interruttore è stato sempre lo stesso. Con Vitrum è stato completamente ripensato il modo di costruirlo per i materiali innovativi che lo rendono un interruttore intelligente e di forte impatto estetico”.

Ma come funziona? Vitrum – Home Control vuole rappresentare la nuova generazione d’interruttori, dove design, tecnologia, ergonomia, personalizzazione, design e sostenibilità trovano un equilibrio prima d’ora mai raggiunto.

Al centro di questo elegante e trasparente interruttore, Vitrum appunto, è scolpito un cerchio luminoso ‘touch-screen’ che permette di regolare luci, allarmi, condizionatori, serrande e videocitofoni. Al suo interno invece è custodita una tecnologia wireless che rivoluziona installazione ed uso del primo interruttore wireless in vetro scolpito.

“Il design di Vitrum – spiega l’architetto e designer Marco Piva -, connotato da linee estremamente eleganti ed essenziali, ha un ruolo fondamentale non solo nella definizione del carattere estetico del prodotto ma anche nel rendere leggibile e facilmente utilizzabile la tecnologia abilmente nascosta al proprio interno”.

Per salutare il weekend  e dare il benvenuto al futuro.

MilanoincontemporaneaP

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: