Skip to content

Cosa fare il primo weekend di ottobre a Milano!? Ve lo diciamo noi!

1 ottobre 2010

Cosa c’è sotto il cielo di Milano in questo weekend, il primo di Ottobre? Pioggia o freddo a parte, ci pensa Milanoincontemporanea a scaldare il vostro fine settimana con una serie di appuntamenti davvero unici e per tutti i gusti e tutte le età.

Eccoli!!!!

  • Amanti di auto e moto di una certa classe scaldate i motori, perché in tutta la Lombardia* é tempo di raduni!

In particolare, Milano si animerà di auto storiche sabato 2 ottobre in Piazza del Duomo: é una giornata dedicata alle vetture iscritte al Trofeo Milano, manifestazione non competitiva organizzata dal CMAE (Club Milanese Auto d’Epoca) con particolare dedica ai marchi che hanno reso Milano di primo piano nell’automobilismo mondiale: Alfa Romeo, Iso Rivolta, Zagato, solo per citarne alcuni.

Fra convivialità e cultura, si comincia dalle 10.30, alla volta di Crema in un percorso, lungo strade secondarie delle campagne lombarde, con prove di abilità (cacce fotografiche e prove cronometrate).

Nella cittadina, le vetture saranno svelate, una per una, al pubblico, prima di fare ritorno a Milano, dove alle 17 è fissato l’arrivo.
*fonte.

Dalì; Alberto Burri e Lucio FontanaCattelanFrancesca Woodman.

E domani sarà persino il Pink Floyd Day 2010: http://www.pinkfloydday.com/.

  • E una performace, déjà vu, in cui “gli artisti operano su quel sottilissimo confine, che separa il visibile dall’invisibile”. Inaugura oggi, venerdì 1 ottobre, alle ore 18 e con ingresso libero alla Fabbrica del Vapore.

“Il déjà vu è un fenomeno che si colloca in uno spazio intermedio in cui realtà e sogno si fondono in una dimensione altra.” … cosa vuol dire? Opere esposte di Sandro del Pistoia, Barbara Deponti, Eleonora Fossati, Vénera Kastrati, Sanya Lasic, video performance di Ylbert Durishti, “Live Inshadows 3.02”

Fabbrica del Vapore, edificio Luigi Nono
Via Procaccini 4, Milano
orari: sabato e domenica: h 11/19 | lunedì-mercoledì: h 15/19

Da oggi al 9 ottobre 2010 si apre il festival internazionale “I’ve Seen Films”, la manifestazione cinematografica fondata dall’attore Rutger Hauer, protagonista di Blade Runner e fondatore del FEstival. Molti i registi in sala e un ricco programma di lungometraggi e cortometraggi, con numerose anteprime nazionali ed europee.

website, fonte

  • E perché non fare anche un tuffo nella storia, quella medievale, all’Abbazia di Chiaravalle, a sud est di Milano? Si parte con stasera, a partire dalle ore 21, dove si svolgerà lo spettacolo teatrale “Viaggio di un’Immagine” ….

e poi? E poi seguiteci domani con tutto il resto!😉

Buon venerdì sera a tutti!

MilanoincontemporaneaP

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: