Skip to content

Tribute to Fashion Milano: COCA-COLA LIGHT e MODA insieme per un evento al top

21 settembre 2010

E’ finalmente arrivato il 21 Settembre 2010: a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano (Piazza della Scala) arriva Tribute to Fashion con Coca-Cola light

Una cornice incantevole come quella di Palazzo Marino e quest’anno torna la seconda edizione di Tribute to Fashion 2010, organizzata con la collaborazione di Coca-Cola light e con il Comune di Milano.

Stiamo parlando di una mostra a invito presentata durante la Settimana della Moda.

Ma chi sono i suoi protagonisti?

Innanzitutto la nota bottiglia CONTOUR-bante vestita dalle griffe del Made in Italy! Quest’anno parteciperanno all’edizione 2010 anche ARMANI JUNIOR, SALVATORE FERRAGAMO e GIANFRANCO FERRÈ: le loro collezioni d’eccezione verranno rivelate in occasione del Charity Party voluto da Coca-Cola light, dai tre stilisti coinvolti, e dal Comune di Milano.

Dato che Milanoincontemporanea adora gli eventi di moda, ma della moda che sa fare del bene, anche in questo caso vi parliamo di un evento d beneficienza il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica per l’adozione del progetto di ricerca 18/2010 “Donne ricercatrici per Fibrosi Cistica”.

Un’iniziativa che ha come responsabili due donne e alcune ricercatrici, tutte sensibili sia alla gravità della malattia genetica sia al ruolo delle madri i cui figli sono affetti da questo male. Un gesto solidale e femminile a sostegno di una malattia importante che colpisce tanti ragazzi e ragazze.

Ma non é finita! Tribute to fashion accompagnerà anche una mostra, questa volta “en plein air” cioè all’aperto che Coca-Cola light ed il Comune di Milano doneranno alla città stessa.

Si tratta di 12 istallazioni create dai tre stilisti sopra citati: potranno essere ammirate in Piazza della Scala e sul sito Coca-Cola light dal 22 Settembre 2010 e per tutta la Settimana della Moda.

Questo per questa edizione, ma Tribute to Fashion é molto di più.

Innanzitutto vorrei ricordare come la scorsa edizione vedeva protagoniste otto firme della moda. Le bottiglie da loro create, oltre all’incasso effettuato di milioni di Euro raccolti con asta charity, sono tutt’ora esposte presso l’atrio del Museo “The World of Coca-Cola” di Atlanta (le visite superano i 500 mila spettatori!, ndr).

Infine desidero concludere parlando delle borse di studio nel settore moda Milano assegnate durante la preparazione dell’evento a nove studentesse delle zone abruzzesi, colpite da sisma.

Sarete quindi d’accordo con me nel dire che qesto è davvero un evento capace di unire moda, stile e solidarietà ad altrettanta eleganza e beneficienza.

Come ricorda Giovanni Terzi – Assessore Moda, Eventi e Design – “Questo è un appuntamento che dimostra come il fashion non sia qualcosa di effimero ma occasione di confronto su temi d’attualità”.

Mi raccomando lettori e lettrici di Milanoincontemporanea: ricordatevi che il 22 Settembre 2010 sul sito Coca-Cola light Tribute to Fashion e in Piazza della Scala a Milano veranno scoperte le “limited edition”2010!!!

Non mi resta che darvi quale info:

@Palazzo Marino
Piazza della Scala, 2
20121 Milano
02 72524301

Mappa

Coca-Cola sito:

http://www.coca-cola.it/
http://www.coca-cola.it/tribute_to_fashion/

Buon Trivute to Fashion a tutti!

MilanoincontemporaneaV

4 commenti leave one →
  1. notitiae permalink
    22 settembre 2010 12:47 pm

    Complimenti per il sito, articoli interessantissimi. Anche questo…

    Si può essere originali solo non seguendo la moda… Ecco il mio concetto di eleganza!!!
    Volevo sottoporvi un confronto con la moda in una piccola periferia. Decentramento rispetto alla Capitale della Moda, in queste periferie si fa il possibile. Ma milanmo rimane senz’altro riferimento mondiale per la moda

    Il link della moda, locale su NotitiAE. Magari una galleria fotografica può far riflettere…

    http://notitiae.wordpress.com/2010/09/20/sfilata-di-fine-estate-solidarieta-poesia-convivio-lotteria-moda-e-viaggi/

  2. milanoincontemporanea permalink*
    22 settembre 2010 12:50 pm

    Grazie infinite! Sarà un piacere anche per noi approfondire la tua segnalazione!

  3. Franc permalink
    28 settembre 2010 1:47 pm

    Dove posso acquistare l coca-cola limited edition?

  4. milanoincontemporanea permalink*
    3 ottobre 2010 4:34 pm

    Caro/a Franc, scusa il ritardo della risposta … tardi, ma te l’ho trovata! http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090930130916AAroqrE

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: