Skip to content

Biciclettata a tappe gastronomiche VeloSlow Milano 2010

19 settembre 2010

Volete una gran bella proposta per la vostra domenica in città? A Milano, domani, 19 settembre 2010, si tiene “VeloSlow”, una giornata all’insegna del buon vivere, della salute e della salvaguardia ambientale.

Quella che vi propone Milanoincontemporanea infatti é una gita alla riscoperta delle bellezze e dei prodotti del territorio lombardo in bicicletta: state a sentire!

L’iniziativa è promossa dall’Associazione ‘Tutti più educati’ ed è patrocinata per il Comune dagli assessori alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, all’Arredo, decoro urbano e verde Maurizio Cadeo, allo Sport e al tempo libero Alan Rizzi, alle Attività produttive Giovanni Terzi; per la Regione dell’assessore allo Sport e giovani Monica Rizzi, e per la Provincia da Stefano Bolognini (Turismo), Giovanni De Nicola (Infrastrutture) e Luca Agnelli (Agricoltura).

“Una sinergia tra pubblici amministratori” – sottolinea una nota da Palazzo Marino – “ha permesso la realizzazione di questo evento che intende trasmettere messaggi importanti in modo semplice attraverso l’esperienza diretta e che si estende al meglio noto – e forse ancora non molto diffuso – sistema del bike sharing meneghino.”

Dopo essere nata come manifestazione di Cittaslow a Firenze, arriva anche a Milano questa domenica speciale di educazione al vivere bene e alla riscoperta dei gesti più gentili.

Partecipano all’evento anche i Comuni di Abbiategrasso, di Turbigo, di Morimondo e di Gaggiano … quindi non si tratta di un semplice giretto per Milano bensì di una giornata intera dedicata allo stare bene, mangiare meglio e trascorrere all’aria aperta una delle ultime domenica estive, combattendo lo stess a colpi di pedalate.

Vi abbiamo incuriosito? Allora consultate il sito: http://www.veloslow.it/

MilanoincontemporaneaP

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: