Skip to content

Sartoriasanvittore e Cooperativa Alice boutique a Milano: la creatività rende liberi

14 settembre 2010

Milanoincontemporanea vi vuole segnalare un evento totalmente diverso dal solito. Leit motif: la moda e il sociale alle porte del carcere di San Vittore, in pieno centro a Milano.

Domani, 15 Settembre 2010, dalle ore 17 alle 21, la Cooperativa Sociale Alice vi invita all’apertura del negozio SARTORIASANVITTORE in Via Terraggio, 28 a Milano.

Il motivo per parteciparvi è sicuramente interessante: oltre alla presentazione che Rosita Onofri farà della collezione A/I 2011 da lei ideata, si tratta di moda e creatività nati per “sentirsi liberi”.

Ecco quindi abiti in jersey con inserti in maglia, maglie double-face dai tagli giocati sul cerchio, linee morbide e colori sobri. Capi che vogliono sottrarsi al concetto di abito “per una stagione” .  Artigianalità, handmade e Made in Italy, questi sono i punti cardine per Sartoriasanvittore.

Ma chi sono i suoi protagonisti?

E la Cooperativa Alice? Innanzitutto “Alice” è una cooperativa sociale che gestisce laboratori di sartoria dal 1992 (anno di costituzione). L’idea è nata per aiutare tutte le donne persone ristrette in libertà con l’intento di creare percorsi di inserimento lavorativo che regalino l’opportunità di rinnovamento in relazioni sociali stabili. Il tutto, in stretta collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e con i Servizi Sociali del Comune di Milano.

Sartoriasanvittore si occupa invece del reinserimento delle persone detenute nel mondo del lavoro attraverso l’attività sartoriale. In questo modo, creatività ed entusiasmo sono messi a disposizione di questo nuovo fashion brand.

Nasce così una collezione imperdibile tanto per Rosita Onofri, che l’ha ideata e gestisce parte della Sartoria, tanto per le detenute che hanno lavorato costantemente alla realizzazione, quanto per noi. Sì perché questa di domani sarà sicuramente un’occasione diversa per ritrovarsi e per parlare di moda.

Sartoriasanvittore scende in campo come brand totalmente artigianale ed esclusivamente Made in Italy. Voi invece dovrete solo passare, anche solo per curiosità, a questo evento.

Ecco tutte le info per esserci:

Inaugurazione Sartoriasanvittore boutique 15 Settembre 2010
17.00-21.00
Via Terraggio, 28
Milano
Per Info: www.sartoriasanvittore.com
www.cooperativalice.it

Contatti : SEDE SOCIALE E LABORATORIO:
Via Senofonte, 9
20145 Milano
Tel e Fax : 02 48002144
Tel : 02 48007267
Mail : info@cooperativalice.it

Milanoincontemporanea vi aspetta numerosi!

MilanoincontemporaneaV

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: