Skip to content

Notte Bianca della Moda @VFNO Vogue Fashion Night Out

9 settembre 2010

Staserà è qui: é arrivata la VFNO ovvero Vogue Fashion Night Out, quattro parole che racchiudono un evento imperdibile.

Manca poco a questa serata che celebra la moda globale.

9 Settembre 2010 dalle 19.00 alle 23.30, Milano, ma anche VFNO in altre città europee (e non solo): le porte delle capitali europee si aprono alla moda, allo shopping, numerosi djset e le presentazioni delle collezioni di moda più esclusive nelle boutique “tres chic”.

16 i Paesi coinvolti in questa serata unica, ecco il calendario: Francia il 7 settembre, seguono Regno Unito e Corea l’8; si aggiungono Australia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna il 9. E ancora, India, Russia e Stati Uniti il 10; Cina, Giappone e Taiwan l’11, per concludere con Grecia e Turchia il 16.

L’evento, giunto alla II edizione, è stato indetto da Vogue in collaborazione con stilisti, stores ed enti di tutto il mondo.
E Milano??

Milano ha deciso di andare oltre i limiti del famoso Quadrilatero della Moda (Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia) per  sconfinare in

  • Brera – degustazioni vini, letture libri di moda e Jazz Music)
  • in Corso Garibaldi – sfilata manga giapponesi
  • Musei e Palazzi di Milano

il tutto fino alle ore 23.30.

E non é finita! Di seguito il calendario e il programma … vi sentite fashion e contemporanei come noi!?

Esclusivo sarà lo shopping, dedicato ad ogni tipo di consumatore. Nelle boutique ci saranno anche presenti modelle, celebrities e stilisti.

Durante la VFNO si potranno infatti acquistare le creazioni in limited-edition come la Vogue fashion night out Tshirt ufficiale della serata autografate dai big della moda (potete vederle “esposte” anche nella nostra gallery!). Capi “belli e buoni, dato che il ricavato totale o parziale della loro vendita verrà devoluto al progetto “Adotta un albero a Milano” . Un evento che porta il dovuto rispetto all’ecologia e alla riqualificazione urbana.

Partner di questa serata sarà FIAT 500 con il suo nuovo modello 500TwinAir. Un’auto glamour ed attenta all’ambiente (minor livello di emissioni CO2 in circolazione). Le vie di Milano saranno invase dalla 500 TwinAir e trasformate in negozi ambulanti (possibilità di acquisto caschi FIAT da poter costumizzare).

Non è finita qui perchè Milano si popola anche delle nuove e tecnologiche BICICLETTE 500 POP (pieghevoli nel baule della 500 TwinAir).

Main sposor dell’iniziativa sarà CAMPARI: un divertente e a dir poco fashion happy hours e cocktail allestito nel SALOTTO CAMPARI presso Palazzo Bagatti Valsecchi, e la creazione del Campari Red Passion Prize per chi si è distinto nella creatività (una borsa di studio verrà assegnata al talento emergente).
Nelle boutique verrà anche offerto il Campari Orange Passion.

Milanoincontemporanea non vi lascia mai senza informazioni. Qui di seguito potete trovare tutte le iniziative che presenzieranno la Vogue Fashion Night Out a Milano.

3…2…1…Special Events signed VFNO in Milan:

  • VFNO a ritmo di musica: serata in Brera tra musica Jazz, lettura libri di moda e degustazione di vini variegati.
  • CACCIA ALLA 500 TwinAIR: desideri la tshirt della VFNO? non sai come trovarla? ti sei aggirato nelle vie della moda e non hai avuto fortuna? Allora inizia a cercare meglio…in questa serata fashion una 500 attende te e al suo interno la tanto bramata tshirt. Cosa aspetti, affrettati a cercarla! la caccia al tesoro ti aspetta!
  • ECO-FASHION : concorso per creativi proposto da FIAT e VOGUE per disegnare i caschi da bici. Un art-work eco friendly del valore di € 2000 andranno al vincitore del concorso. Il disegno vincente verrà riportato sui caschi che saranno anche autografati da stilisti, celebrities e successivamente venduti durante la serata.
  • VFNO t-shirt: stilisti e celebrities hanno firmato una tshirt VFNO per questa serata.
  • Campari Red Passion Prize: celebrazione dei 150 anni con un premio all’architetto e designer Massimiliano Fuksas a Palazzo Bagatti Valsecchi alle 20.30 con la partecipazione del direttore editoriale di Vogue Italia, Franza Sozzani. Da Furksas ad un giovane talento dell’Accaademia di Brera che vincerà fra tanti una borsa di studio.
  • Una notte al Museo firmata VFNO: Musei e Palazzi a Milano saranno aperti fino alle 23.30.
  • Di seguito trovate le esposizioni in atto: “Di-Segni d’Oriente” Palazzo Reale; “Le pietre sono parole” Piazzetta Reale; “La personale di Francesca Woodman” Palazzo della Ragione e “Zhang Huan: Ashman” presso PAC. Una mostra anche per la moda con “Il Costume veste la musica” a Palazzo Morando.

Milanoincontemporanea vi ha fornito le informazioni utili per scendere in pista…ora sarete voi ad aprire le danze, in questa serata unica ed indimenticabile!!! E fateciu sapere com’é andata con foto, commenti ed impressioni della vostra Notte Bianca della Moda a Milano!

VOGUE FASHION NIGHT OUT, 9 SETTEMBRE 2010, MILANO: A GLOBAL CELEBRATION OF FASHION.
Giovedì 9 settembre 2010
Sedi varie – Milano
Programma dettagliato: vfno.vogue.it; FB

MilanoincontemporaneaV


3 commenti leave one →
  1. Dorian Gray permalink
    9 settembre 2010 11:40 am

    Io ci sarò, GRAZIE pe ri consigli sulla t-shirt.

  2. notitiae permalink
    10 settembre 2010 4:21 pm

    Un bell’articolo, complimenti!
    Certo che Milano è davvero una capitale industriale e della Moda europea. Nei piccoli centri dobbiamo accontentarci… Un link per capire le differenze a NotitiAE:

    http://notitiae.wordpress.com/2010/09/05/defile-vestire-larte-a-spoleto-galleria-fotografica/

Trackbacks

  1. Vogue Fashion Night: il programma dalle 19.30! « Milanoincontemporanea's Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: