Skip to content

Mercatino Vintage della musica al Parco di Monza il 18 e 19 settembre 2010

30 agosto 2010

E si ricomincia!

Siete tornati tutti al lavoro? Avete ricominciato il solito tran tran con un po’ di insofferenza!? Allora lasciate che a motivarvi siamo noi di Milanoincontemporanea con le segnalazioni degli appuntamenti da non perdere a settembre fra aperitivi, sagre, eventi e curiosità.

Ad esempio: questa che vi proponiamo oggi é una data  assolutamente da segnare!

Si tratta della Mostra Mercato del disco, del cd, del dv usato e da collezione, cioé un mercatino vintage dedicato alla musica e che avrà luogo al Parco di Monza il prossimo weekend del  18 e 19 settembre.

Cosa ci troverete?

Pezzi rarissimi di Lucio Battisti, come Per una Lira e Luisa Rossi – le sue prime incisioni – e rarità anche in altre lingue dello stesso autore, quali l’album “Unser freies lieder” che il “Lucio nazionale ” realizzò completamente in tedesco in esclusiva per il paese teutonico. Ma non solo. Alla ‘Mostra Mercato del disco, del cd, del dv usato e da collezione’, organizzata nel Parco di Monza il 18 e 19 settembre ci saranno anche le canzoni che Lucio ha composto per altri grandi della prima musica nazionalpopolatre tutta italiana come Lauzi, Patty Pravo e Dik Dik, insieme a pezzi introvabili, vere curiosità.

Che ne direste di aggiudicarvi le prime produzioni di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, o Bruce Springsteen?

Cosa non perdere. Gli Extended Play (ovvero i 45 giri con più di due canzoni) stampati in Italia tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60 del mitico Elvis; i primi singoli degli U2 pubblicati nel 1978-1979 e che hanno raggiunto un’elevata quotazione. Ma anche le stampe realizzate per i Led Zeppelin al di fuori dei confini inglesi e americani, come le pubblicazioni originali del Paese del Sol Levante e pezzi unici di mostri sacri dell’Hard e dell’Heavy come Metallica, Aerosmith, Iron Maiden e Manowar.

Il cult. I veri oggetti del desiderio di molti collezionisti  sono le sonorità particolari come le colonne sonore di film usciti tra la fine degli anni ’60 e la prima meta’ dei ’70 oppure i materiali utilizzati per sonorizzazioni di pubblicità e documentari.

Gruppi come Mirageman, Orchestra Cordara e McKarl, ma anche compositori come Pregadio, Bacalov, Piccioni e Trovajoli sono costantemente richiesti da molti appassionati.

Chi troverete? Ottanta gli espositori attesi per vendere, acquistare scambiare rarità, pezzi introvabili, curiosità.

Mostra Mercato del disco, del cd, del dv usato e da collezione
Parco di Monza
18 e 19 settembre 2010
Website_ http://www.monzanet.it/it/show/1362/Fiera%20del%20vinile

MilanoincontemporaneaP

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: