Skip to content

Notte Bianca allo Stadio Meazza

28 agosto 2010

San Siro a porte aperte, ma non per una partita di campionato.

Il 3 settembre si potranno scoprire tutti i segreti e gli angoli nascosti al pubblico dello stadio Meazza fino a notte tarda.

Dal campo, alle tribune, agli spogliatoi di Milan e Inter fino al punto più inpensabile per ammirare la città dall’alto.

Un’iniziativa importante per Milano, ma non solo.

Lo stadio è da sempre punto attrattivo per gli stessi milanesi e soprattutto per i turisti, quasi come fosse un monumento (al pari del Duomo o del Castello Sforzesco).

Questa inedita iniziativa aprirà anche la due giorni dedicata allo sport, il 4 e 5 Settembre in Piazza Duomo, grazie all’organizzazione del Comune di Milano.

L’idea è quella di valorizzare il più possibile lo stadio di San Siro, rilanciando la propria immagine in perfetto stile Old Trafford.

Milano vuole anche puntare al museo, l’unico presente all’interno di uno stadio italiano.

L’estate di San Siro non si esaurisce con la Notte Bianca.

A partire già dal 1 Agosto, coloro che sono in possesso di abbonamenti Atm mensili o annuali, hanno potuto visitare la “Scala del Calcio” con museo annesso al costo di 1 euro.

Ancora, chi vorrà fare un tour dello stadio e visitare cimeli di Milan e Inter potrà usufruire di interessanti promozioni.

Infatti,  i tour guidati e le visite al museo sono inseriti nel circuito della AmaMi Card, la tessera turistica della città.

E come se non bastasse, a settembre partirà anche un grande concorso riservato a tutti i creativi (visitate quindi il sito sansirotour.com). L’idea da cui partire è quella di rinnovare il logo del museo gestito dal consorzio San Siro 2000 e perchè non dare la possibilità ai giovani per renderlo unico e moderno?

Sicuramente ognuno di voi, se interessato, saprà regalare un nuovo volto e una nuova immagine a Milano e al museo stesso!

Possiamo dire che Milano non lascia spazio alla noia, e garantisce un Agosto pieno di eventi ed iniziative.

Milanoincontemporanea è sempre alla scoperta di eventi e notizie. Noi sappiamo come venirvi incontro!

Non perdete dunque l’appuntamento con questo evento extraordinario e al 3 Settembre con una “Notte Bianca” diversa dalle solite: sportiva, appassionante e divertente.

Viviana Bartoccetti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: