Skip to content

Griffato Milano

4 agosto 2010

Da Modalizer.com


Il cuore delle vacanze, il business di Milano non va in vacanza, anzi!

Il Sindaco Moratti ha atteso l’ultima settimana di Luglio 2010 per presentare orgogliosa i gadget turistici con il marchio ufficiale registrato dal Comune. Un progetto molto sentito dalla prima cittadina di Milano, che si è esposta in prima linea per la campagna promozionale: è infatti scesa in strada vestita con la maglietta bianca “Milano” con le riproduzioni dei monumenti meneghini.

Vediamo meglio di cosa si tratta …In primo luogo, questo del lancio del brand vuole essere un’offerta in più per i turisti che sceglieranno la città della Madonnina come tappa per le vacanze: in tre negozi del Centro cittadino, infatti, saranno in vendita magliette, tazze, shopper e accessori all’ultima moda per dire a tutti: anch’io sono stato a “Milano”.

La scelta di creare una T-shirt di Milano con tanto di scritta impressa non è nuova nelle più importanti mete turistiche, anzi, possiamo quasi dire che Milano era fra le città che non avevano risposto all’appello. “Finalmente come accade a New York, Madrid e in tutte le grandi capitali del mondo – ha affermato l’assessore al Turismo Alessandro Morellii turisti che giungono a Milano potranno acquistare e portare via con sé un ricordo all’altezza dell’immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design”.

Da questa estate 2010, anche la città della Madonnina avrà le sue magliette e i suoi gadget – tazze, portachiavi, borse, ombrelli, carte da gioco -, tutti riconoscibili dal marchio ufficiale registrato dal Comune.

Un discorso a sé meritano poi le immancabili t-shirt, dal costo di 18 euro l’una. Due i modelli fra i quali potere scegliere: bianche e orlate di rosso, una presenta lo stemma della città su sfondo colorato; l’altra, lo skyline della città.

Soluzioni fashion finalmente realizzate dall’amministrazione che in questo modo punta a promuovere l’immagine del capoluogo lombardo nel mondo:

“La nostra idea è di offrire una linea di gadget di buona qualità e a prezzi accessibili” – ha detto il sindaco Letizia Moratti. E poi: “E dopo la T-shirt, le borse, le tazze, gli ombrelli e le carte da gioco, a settembre lanceremo altri prodotti realizzati con la collaborazione di altri marchi come le biciclette e gli orologi”.

Tre i negozi nel cuore della città a vendere questi prodotti dall’alto standard qualitativo e attenti ai dettagli, dalla creatività grafica al design, dagli aspetti innovativi dei materiali utilizzati, al processo di filiera, fino all’attenzione all’ambiente e alle disabilità.

Nella fase di piena realizzazione, poi, un ampio spazio verrà dato alla valorizzazione delle eccellenze produttive presenti sul territorio, con il coinvolgimento di aziende milanesi e nazionali.

Ecco gli indirizzi dove poter fare shopping “a” e “con” il brand Milano.

Algani presso piazza della Scala;
Mc Kenzy, Corso Vittorio Emanuele 15;
Football Corner (ex Dolomiti Sport), piazza Duomo angolo Loggia dei Mercanti.

Credits: Il Corriere.it

One Comment leave one →
  1. Tiz permalink
    4 agosto 2010 2:09 pm

    Lo stemma è stato orrendamente stilizzato. L’avranno fatto realizzare dal negozio di timbri sotto il comune. Non si capisce più che è una corona…nella patria dello stile…mah! Però hanno fatto le tazze: Milano da bere!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: