Skip to content

Milano Beatles’ Day 2010 al Pirellone

23 giugno 2010

Sono passati 45 anni da quando i Beatles arrivarono per la prima volta a Milano e si esibirono nel doppio concerto al Vigorelli, prima tappa del loro tour italiano.

Per celebrare questa data – era infatti il 24 giugno 1965 – il Pirellone di Milano domani ospiterà il primo Milano Beatles’ Day 2010, ovvero:

ore 18: raduno fan in piazza Duca d’Aosta (davanti alla Stazione Centrale)
ore 18.45: convegno sui Beatles nel piazzale antistante il Pirellone
concerto della tribute band Beatops & Friends dal 31˚piano del palazzo della Regione, con la  medesima scaletta che i Beatles proposero al Vigorelli.

A dire la verità, più che “Un Beatles’ Day“, questa sarà una due giorni dedicata alla musica del quintetto inglese, dato che già da stasera alla Fnac di via Torino (ore 18) è prevista la presentazione del libro – con ingresso grautito – “Penny Lane” (edito Giunti) di Alfredo Marziano e Mark Worden , una guida ai luoghi della vita e della musica del quartetto.

Basta un pretesto e organizziamo un tributo“, ammette Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia*, leader dei Beatops e anima di questo e degli altri eventi celebrativi dedicati ai Fab Four.

Non è il solo. Ogni anno, in tutto il mondo le commemorazioni al culto del quartetto non mancano, senza dimenticare le pubblicazioni con presunti inediti e rarità che escono a getto continuo. Crediamo e speriamo che ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire”, spiega ancora. “L’ultimo brivido? L’anno scorso, una foto inedita di John Lennon giovanissimo che suona in oratorio”.

D’altra parte, basti pensare che “chi c’era” ancora ricorda quella data di 45 anni fa come un avvenimento epocale: pensate, il biglietto costava solo 700 lire e furono ben 7mila i paganti per i due show introdotti dal “Shake it on baby” di “Twist and Shout”. (contiuna dopo il salto)

Per qualche indiscrezione in più e le immagini che hanno fatto storia, seguite il link.

Per tutto il resto, fan dei Beatles o amanti della musica leggera, Buon Beatles Day a tutti!

MilanoincontemporaneaP

*1.600 soci, un museo a Brescia dedicato al culto dei Baronetti, www.beatlesiani.com

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: