Skip to content

Circolo Arci Magnolia Milano: calendario estate 2010

29 maggio 2010

Come ogni sabato, Milanoincontemporanea vi segnala qualche bella location per il vostro weekend, sempre che siate rimasti a Milano (a proposito, com’è andato il vostro venerdì sera STC?!).

Per stasera, abbiamo pensato al Circolo Arci Magnolia:

“Dal 1° giugno al 18 settembre riparte la stagione estiva del Magnolia con oltre 100 live, 10 festival, 100 Dj set e tante sorprese”.

Ad annunciarlo, questa settimana, l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Milano, Cristina Stancari, che ha presentato la stagione estiva 2010 del Magnolia.

Non chiamatelo solo Circolo Arci: al Magnolia (Idroscalo) ci sono “tipi di ogni tipo”, tutti accomunati dalla stessa voglia di trascorrere una serata serena e divertente in cui ballare, bere drink e qualche selezione di birra, oppure ingaggiare una partita di biliardino nel dehor esterno ma soprattutto assistere alle performance live di artisti amatissimi.

Anche in questa estate 2010 sono previsti eventi live, festival e dj set, con oltre 90 giorni di programmazione, 60 concerti, tutte le partite dei Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 proiettate su maxi-schermo, la pizzeria – griglieria aperta tutti i giorni dalle 19.00 fino a notte fonda.

Ma anche il liscio la domenica pomeriggio, cabaret e presentazioni editoriali, e poi 4 palchi, 3 outdoor e 1 indoor, dove si esibiranno dal vivo mattatori del dancefloor e alcuni tra i più importanti nomi della scena alternativa come Samuele Bersani, Bandabardò, Bluebeaters, Club Dogo, SudSoundSystem, Tre Allegri Ragazzi Morti, Miniari, 99 Posse, Datura, David Rodigan e molti altri.
E la maggior parte delle serate e dei concerti è ad ingresso gratuito!!!

In più, da quest’anno, il venerdì sera gratuito dopo le 00.30 anche in serate a pagamento grazie all’iniziativa “Il verde per chi è al verde” che vuole dare a tutti l’occasione di trascorrere una serata di divertimento al Magnolia.

Lo ha sottolineato anche l’assessore Stancari:

“La Provincia di Milano rinnova il suo sostegno verso questo spazio che, ormai da anni, rappresenta sia un polo di intrattenimento musicale tra i primi in Europa sia un importante centro dedicato al tempo libero e allo svago di tutti i cittadini del territorio provinciale. Sono molti i progetti rivolti all’affermazione del Circolo Magnolia come fulcro di divertimento sano, corretto ed ecocompatibile. Non solo musica e divertimento, il Magnolia è anche molto sensibile all’impatto ambientale. A questo proposito un anno fa, con il contributo della Provincia di Milano, il gestore ha istallato 100 pannelli solari da 200 watt producendo 22.892 km/h in un anno. Inoltre, il Circolo e i suoi baristi promuovono il consumo di acqua di rubinetto depurata con la campagna “Facciamo acqua da tutte le parti”. Voglio ricordare anche l’iniziativa “Mamma dormo fuori”, una convenzione con l’Air hotel di Linate per pernottare a prezzi agevolati dopo la serata trascorsa in discoteca”. [fonte, ndr].

Insomma, musica e divertimento sono assicurati, gratis e pure eco!

Vi è salita la Saturday Night Fever vero???

MilanoincontemporaneaP

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: