Skip to content

La Perla e LYCRA®: 30 anni di femminilità e innovazione in Rinascente. Il racconto di Milanoincontemporanea

19 maggio 2010

Chi ha fatto un salto a Milano negli ultimi giorni, diciamo dal 12 al 17 maggio 2010, avrà sicuramente notato che presso LaRinascente di Piazza Duomo le 8 vetrine di ingresso erano state allestite “a tema”. Avete capito bene: tutte e 8 !

Ma non solo, varcata la soglia si trovava un padiglione per rilasciare le necessarie informazioni ai clienti, poi indirizzati verso il 5° piano, allo Spazio La Perla.

Milanoincontemporanea era lì per il cocktail di inaugurazione, il 12 Maggio 2010 – vi abbiamo documentato tutto con le foto dell’evento e dei VIP presenti.

La Perla e LYCRA® hanno così voluto celebrare la loro joint venture trentennale proponendo una mostra fotografica che ripercorresse i successi del beachwear e la storia dei due brand.

Allestita da un architetto/designer d’eccezione, Silvio De Ponte al 5°piano del LaRinascente, la mostra consisteva in una gallery che recava la firma di fotografi come Marco Emili, Nadir, Marino Parisotto, Michelangelo di Battista e Solve Sundsbo.

E la collezione?!

Oltre alle immagini, ecco l’area dedicata a La Perla-LYCRA®. Anche noi ci siamo soffermate ad ammirare le collezioni uniche, la vivacità dei colori e la particolarità dei tessuti resi tali dall’utilizzo della fibra LYCRA®.
Tutto è stato studiato e progettato per garantire perfetta visibilità, comfort e una vestibilità unica, in particolar modo nel settore del beachwear.

Ricordiamo che proprio vent’anni fa La Perla creò con LYCRA® i primi costumi realizzati con tecnica “soutache”: ovvero una fettuccia elastica intrecciata che crea giochi di luce sulla pelle.

Costumi e completi intimi: tutto è ispirato al design tutto italiano, con limited edition dall’allure sartoriale, per spingersi fino all’innovazione dei tessuti hi-tech con fibra Xtra Life LYCRA®.

Infine, la new collection indossata peraltro da un ospite d’eccezione, quale Guendalina Canessa, ex concorrente del GF, neo moglie di Daniele Interrante e mamma a luglio della piccola Cloè.

Eleganza e sensualità sono le chiavi di stile che hanno portato alla stampa pavone sui tessuti [in anteprima per voi le foto della nuova collezione La Perla Beachwear 2010].

Siamo andati a scrutare tra gli invitati e indovinate chi c’era? La modella e attrice statunitense Randi Ingerman, testimonial di La Perla. E poi,  Magda Gomez, Lory del Santo, Justin Matera.

Non potevano di certo mancare le figure più importanti, ovvero l’amministratore delegato di La Perla Alain Prost e il direttore creativo Giovanni Bianchi.

Come cornice di questo eccelso evento , un gustoso aperitivo, seguito e curato da un ottimo catering per intrattenere visitatori ed ospiti.

La settimana “Elastic dreams” si è conclusa ieri al LaRinascente, ma La Perla e LYCRA® vi aspettano come sempre nei loro negozi e corner d’Italia e del mondo.

La creatività e l’eleganza vestono l’essenza La Perla e LYCRA®.

Viviana Bartoccetti

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: