Skip to content

Blumarine Home Collection al Salone del Mobile 2010

30 aprile 2010

La femminilità è di casa a Milano, soprattutto quando parliamo degli eventi organizzati in occasione del Salone del Mobile 2010.

Oggi parliamo di moda – Milano – e business. Vogliamo mettervi al corrente del nuovo contratto di licenza quinquennale siglato dall‘azienda Blufin s.p.a. con la società Ideadue S.r.l: “Per il nostro nuovo progetto prevediamo un businnes di dieci milioni di euro“, ha detto Gianguido Tarabini, Amministratore Unico di Blufin.

Una joint venture che si è dimostrata subito molto interessante, dato che ha reso possibile la nascita della prima Blumarine Home Collection, una serie di mobili di design, coordinati per la tavola, complementi d’arredo e set di biancheria per bagno come per camera da letto, tutti caratterizzati dall’icona della rosa, segno distintivo che rispecchia lo stile inconfondibile della Maison Blumarine.

FEMMINILITà e RAFFINATEZZA, ecco i tratti caratteristici di questa nuova linea per la casa.

L’arredo non è mai stato così romantico e instancabile agli occhi. Linee morbide, sinuose e semplici danno quel tocco in più a questo stile unico voluto dalla sua creatrice Anna Molinari.

Poltrone, divani e letti propongono intarsi floreali accuratamente intagliati a mano.

Velluto e seta, in macro stampe a fiori, rivestono divani e poltrone capittoné.

Oltre alle rose, compaiono nella casa Blumarine le tanto amate e sempre citate conchiglie: sono loro a parlare del costante amore che Anna Molinari nutre per il mare.

In questo contesto proprio le conchigle sono state rivisitate con attenzione, e si trovano disegnate su tavoli e sedie.

Dove abbiamo visto tutto questo? Il 15 Aprile 2010, dalle 17 alle 19, i nuovi complementi d’arredo Blumarine sono stati presentati presso il suo showroom in Via Manzoni 38, a Milano.

Queste che vi mostro sono le immagini in anteprima, ovvero, le foto scattate durante la presentazione della Blumarine Home Collection.

A fare da protagonisti, gli arredi che donano armonia e romanticismo grazie anche alle sfumature delle nuance rosa, viola, verde e bianco: sono loro a circondare e avvolgere le diverse stanze allestite per l’evento.

Ogni particolare è proprio pensato per chi ama vivere su di sè l’eleganza e il buon gusto, il giusto connubio tra moda e design, creatività e passione.

Presenti all’inaugurazione la stilista e creatrice Anna Molinari,il figlio Gianguido Tarabini, l’amica e stilista Angela Missoni, ma anche numerosi giornalisti e redattori delle testate di moda e design italiane e internazionali; personaggi dello showbiz e dello spettacolo tra cui Gabriella Dompè, moglie di Sergio Dompè Presidente di Farmindustrie, Benedetta Parodi, Hellen Hidding, Barbara Snellenburg, Natalie Kriz.

Vi abbiamo detto alle 19? In effeti, l’evento si è protratto fino alle 21 poichè ancora sul tardi altri giornalisti e curiosi sono accorsi a visionare la nuova collezione per la casa pensata e curata nei minimi dettagli.

A dire la verità, non è solo la collezione a parlare di amore, ma è lo stesso Amore che viene dalla creatrice Anna Molinari, da Gianguido Tarabini e da tutti coloro che lavorano per l’azienda Blufin, a rendere unico e inimitabile il brand Blumarine.

Il mio consiglio è quello di pensare subito a come rivisitare la vostra casa e se ancora non avete visto la nuova Blumarine Home collection non perdete tempo.

Blumarine sa come farvi sognare.

Viviana Bartoccetti

One Comment leave one →
  1. Italmoda Di Gioia snc -Andria (BT) permalink
    30 giugno 2010 2:54 pm

    La Italmoda è interessata a visionare la Blumarine Home collection del salone del mobile 2010 al fine di integrare l’offerta al pubblico con altri articoli della griffe Blumarine già presenti nel proprio esercizio. Attendiamo un cortese riscontro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: