Skip to content

Nasce frequenzeaimpulsi Factory, la prima web radio di Milano

26 aprile 2010

Avete mai pensato a cosa avreste fatto – o provato – se foste riusciti a far parte della Factory di Andy Warhol?

Probabilmente non lo saprete mai, a meno che non conosciate da vicino un’altra Factory, la prima di Milano.

Se amate non solo ascoltare la musica, ma soprattutto farla, sarete felici di sapere che è nata la prima web radio di Milano per giovani creativi.

Si chiama frequenzeaimpulsi, ed è stata inaugurata dall’associazione Archè, da vent’anni attiva nel campo dell’Aids pediatrico, lo scorso sabato, in una location sottratta alla mafia, zona Turro.

Lo spazio è per adoloscenti, ma ciò non toglie che potreste avvicinarvi per far da volontari o studiare dal vivo questa nuova realtà culturale in cui si trovano laboratori video, studi di registrazione e una web radio. Tutto questo nell’ex night Pink Rabbit confiscato alla mafia.

Ora, i piccoli che hanno tanti grilli per la testa possono farli cantare e suonare dal vivo qui, in questa nuovissima factory creativa per ragazzi.

Quando abbiamo iniziato a pensare di offrire nuove opportunità ai ragazzini — ha detto Jacopo Dalai, responsabile della sede — ci siamo chiesti come entrare in contatto con loro. Lo abbiamo fatto nella maniera più semplice: uscendo per le strade del nostro quartiere e intercettando i loro desideri” E poi: “Abbiamo capito — prosegue — che erano interessati soprattutto alla musica: così abbiamo dato vita a una web radio, frequenzeaimpulsi, la prima di Milano”.

Prende la parola uno studente di ignegneria gestionale, ora volontario: “Cosa faremo? Partiamo con laboratori per imparare a usare i software, studio di registrazione, musica d’insieme — racconta Francesco — ma pensiamo anche a spray art, laboratori video, workshop fotografici e quello che la fantasia e le richieste suggeriranno“.

Naturalmente è tutto gratis, grazie anche al Finanziamento della Fondazione Cariplo.

Vi abbiamo incurioisito?

L’indirizzo è

via Jean Jaures 7/9
tel.02.66.88.521
www.frequenzeaimpulsi.org

ma all’interno del sito troverete tante news sugli appuntamenti da non perdere e un blog per condividere idee e emozioni.

Fonte

MilanoincontemporaneaP.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: