Skip to content

Profumo di Fuorisalone: JUS N° 1, il primo profumo Blugirl

20 aprile 2010

Mi aggiro fra le vie di Milano alla ricerca degli eventi più cool del Fuorisalone così da raccontarvi tutte le novità di eco-moda-design.

Eccomi giunta in Via della Spiga, sono le ore 20.

Sono molti i negozi aperti, tanti i cocktail programmati dalle varie case di moda e design.

La mia curiosità sopraggiunge davanti alla Boutique Blugirl di Blumarine.

L’evento è tutto al femminile, ma suscita interesse anche al pubblico maschile, e celebra la nuova e prima uscita del profumo “JUS N° 1”.

Entrando subito si rimane colpiti e catturati da questa fragranza fresca, sensuale, romantica.

Le ragazze all’interno della boutique, molto disponibili e in linea con lo stile del brand Blugirl, mi spiegano le essenze che caratterizzano questo profumo al passo con i tempi.

Un succo alcolico profumato, diverse fragranze che creano un concentrato di emozioni per una donna romantica, giovane, ironica e piena di vita.

Succo di pompelmo bianco, litchi, limone unito a bollicine di champagne, gelsomino, fresia, legno di sandalo e il tocco finale della vaniglia.

JUS N° 1 gioca di contrapposizioni fra l’essere donna e teenager.

Un nastro blu legato al fracone dona eleganza mentre le coccarde colorate in diverse nuances lo rendono ironico e divertente.

Il design del flacone è reso da una base ottagonale e incornicia la grafia blu a rilievo del nome del profumo.

Infine il tappo cristallino si caratterizza per la presenza del nome JUS N° 1 inciso in esso.

Packaging ironico ed eccentrico. La scatola morbida al tocco, si veste dei colori verde-acqua sfumata in celeste pastello.

Blugirl non smette di stupirci, perchè insieme al profumo decide di presentarci anche la linea “The Jus n° 1 Bath Collection“.

Fresca, sensuale e al passo con le moderne acquisizioni scientifiche, una di queste è la “Flash Distillation“, il processo che permette di estrarre tutti gli elementi preziosi della frutta salvaguardandone l’integrità. Ma ci sono anche le formulazioni arricchite da Acido Ialuronico.

Jus n° 1 Bath Gel e Body Lotion sono i nuovi prodotti Blugirl che donano al corpo un tocco di innocente malizia e danno dolcezza e armonia alla pelle.

(Per gli amanti del genere, sappiate che le linee Parfums e Bath Collection sono state presentate anche durante la Cosmoprof Bologna 2010)

La mia curiosità si spinge oltre e riesco a farmi raccontare uno scoop: lo spot JUS N° 1 andrà in onda il 10 Maggio 2010.

Le note che faranno da sottofondo a questo romantico e sensuale profumo sono quelle di Domenico Modugno con la sua famosa canzone “Piove” mentre una ragazza dallo sguardo innocente si lascia dondolare sull’altalena, proprio come fosse una bambina.
Seducente e bon ton, romantica e irriverente, questa è la donna Blugirl che indossa il profumo Jus. Sullo sfondo un cielo luminoso, della stessa nuance del profumo, e nuvole bianche che fluttuano.

Questa è la fotografia voluta da Michelangelo di Battista e dal regista Tommaso Cardile affiancati dal Direttore della Fotografia Eric Gautier. (Into the wild)

Il segreto è tutto in questo profumo che racchiude il mondo Blugirl.

Lascio a voi decidere quando accorrere nei negozi Blugirl, ma indubbiamente vale la pena farci un salto per vivere l’esperienza di un profumo che dona freschezza e promette felicità e spensieratezza.

Viviana Bartoccetti

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: