Skip to content

Fuorisalone 3rd Day / Night – dalla Moratti al Burlesque

15 aprile 2010

Continuiamo ad esplorare il Fuorisalone di Milano e le sue novità a proposito del design sostenibile e divertente.

L’accoppiata design-moda è quella che la fa da padrone anche in questo Fuorisalone, con grandi firme del fashion system internazionale come Roberto Cavalli stasera dalle 18 in via Della Spiga 42 (FB). L’evento vedrà la partecipazione dell’artista austro-ungherese Laszlo LL Papp, autore di 5 opere uniche che arricchiranno l’ultima collezione della griffe.

Rimanendo in tema, pare che Marc Jacobs abbia scelto proprio la serata di oggi per l’inaugurazione della sua boutique in zona Brera (per tutti gli altri eventi del quartiere rimandiamo a domani).

Vi sapremo dire …  anche se, per l’ora dell’aperitivo, non bisogna dimeticare uno dei luoghi clou dell’happy hour ante litteram, ovvero, il Bar Basso, dal 1947 storico cocktail bar di via Plinio 39.

Qui è stato inventato il Negroni Sbagliato, e qui si trovano le installazioni e i video che ripercorrono la sua storia.
Da farci un salto per l’evento Exquisite, la Superpremium wodrka firmata Frank Gehry, e il Dezeem magazine on line di architettura e design diretto da Marcus Fairs.
Ma anche djSet, mostre e un cocktail speciale top secret. Tutte le sere fino al 19 aprile dalle ore 19.30.

Design che è arte, eventi e anche musica.

A questo proposito, il city network ha organizzato una settimana ricca di appuntamenti. Dal 13 al 18 aprile torna Elita Milano Design Week Music and Arts Festival, la manifestazione dedicata alla cultura e al sound.

Per il programma e la segnalazione vi consiglio questo link con le giuste informazioni, ma sappiate che stasera la zona Grunge sarà quella intorno a Ripamonti con i Chemichal Brothers ai Magazzini Generali mentre sabato sera la Casa 139 darà il meglio di sé con un evento indie.

Per non dimenticare gli eventi ospitati al Teatro Franco Parenti, esattamente accanto alla Triennale.

Proseguiamo sul discorso cultura.

Alle 18.30 (e fino alle 21.30) di oggi, HOMELESSTUDIO e L’Associazione Casa di Letizia Moratti di via Montebello 24 propone la performance di eco design e live painting “Milano a Colori”, a cura di Silvio De Ponte, dove si esibiranno 1 fotografo, 18 giovani artisti. La Casa si trasformerà in un grande atelier contemporaneo arredato con mobili funzionali ed eco realizzati in cartone (con il supporto creativo dei giovani del Politecnico di Milano),con un invito al risparmio e all’ottimizzazione dei consumi. Contemporaneamente sarà ospitata l’installazione luminosa “città dei consumi”di Enrico Sgarbi (Fonte)

Cultura pop, divertente e spregiudicata, per chiudere questa quarta giornata del Fuorisalone.

Dalle 22 alle 4, in via Santa Tecla 3 (proprio dietro la Madonnina) si tiene POPSTARZ /lo scandalo nel design, organizzato da GasolineCrew Management e da AWSM la webZine di design, moda, foto, arte & cultura un punto di riferimento per giovani creativi e trendsetter che vivono a stretto contatto con il mondo della comunicazione, delle arti visive e della moda.

Nello staff, le signore del burlesque made in Milano e anche una nostra conoscenza, Janet Fischietto.

Insomma, mi sembra che anche oggi abbiate ben più di un motivo per vivere la Milano più contemporanea.

Paola
MilanoincontemporaneaP.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: