Skip to content

Fuori Salone 2010 Milanoincontemporanea, Start, si parte!

12 aprile 2010

Milanoincontemporanea è pronta a seguire e raccontarvi gli eventi più interessanti e divertenti del Fuori Salone 2010 di Milano.

Già vi abbiamo anticipato qualcosina, ma in quanto a divertirsi sappiate che non è una nostra velleità: il main sponsor di quest’anno è infatti Samsung con il SYDA 2010.

MilanoinContemporanea is ready to view and to talk about the most interesting and funny events that will host Fuori Salone 2010 in Milan.

We already revealed something, but having fun for us is something more: this year the main sponsor is Samsung with SYDA 2010.

Read more

———————————-

Nel quarto anno del concorso Samsung Young Design Award 2010 ha pensato di premiare i designer che sapranno coniugare l’ecosostenibilità con il divertimento e creare un prodotto digitale divertente dedicato al tempo libero e alle attività socio-collaborative (vi linkiamo il sito e i termini del concorso che, peraltro, ci coinvolgono in primis).

E al grido di Making Sustainibility Fun with digital products, ecco un percorso di soluzioni innovative e, ci auguriamo, rivoluzionarie, di cui farvi da testimoni, con una particolare predilezione per i giovani e smart designer.

La città è costellata di luoghi e appuntamenti, come trovarli?

Dal canto nostro, saremo pronti a raccontarvelo, segnalando selezionati appuntamenti e immagini dal mondo della Milano più creativa e contemporanea, ma se siete a spasso per Milano e siete dotati di un iPhone, Fuori Salone ha pensato a una Guida Mobile con applicazione scaricabile gratuitamente che vi segnalerà il punto più vicino a voi in cui fare un salto. Link .

Ecco  i centri nevralgici dell’appuntamento con il Fuori Salone:

Brera Design District, il primo distretto urbano storicamente votato all’arte e alla cultura e che diventa un polo di showroom, gallerie, location e spazi dedicati al design e alla Comunicazione di sé come un punto di riferimento per il design milanese.

Samsung Design Garden, dal 13 al 19 aprile 2010 in Via Tortona, 35, un giardino tecnologico con esposizione di prodotti e progetti vincitori del Samsung Young Design Award.

Start!, 13-19 aprile, Spazio Del Cima, via Tortona 14, la vetrina internazionale per consentire alle nuove realtà dei professionisti di farsi conoscere e incontrare le imprese.

Next attitude, V edizione ELITA design week festival, 13-18 aprile, con l’headquarter nel polifunzionale Teatro Franco Parenti, ci sarà un cartellone ricco di mostre, live music, performance, interactive design, workshop ed eventi, che coinvolgeranno il pubblico durante tutto il giorno.

E infine, Design Week Closing Party, domenica 18 aprile, dalle 19 alle 24 al Teatro Franco Parenti di via Pier Lombardo 14.

Questi i luoghi cardinali, poi, tutto il resto sarà una scoperta.

Certo, il rischio, negli ultimi anni, è stata quella di un’eccessiva ibridazione dell’evento meneghino con il design, al punto che siamo qui a parlare con maggiore aspettativa del Fuori Salone e i suoi momenti di moda, divertimento e appuntamenti da non perdere, più che del purissimo Salone del Mobile.

Ma si sa, alla fantasia e voglia di innovazione non c’è limite perciò … che lo chiamate business, casino o imbastardimento del design, non fate i puristi e godiamoci il divertimento di una Milano contemporanea di design!

Paola

MilanoincontemporaneaP

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: