Skip to content

(con)TEMPORARYART 2010, Bansky allo Spazio Superstudiopiù, insieme a zona Tortona come gallerie d’arte a cielo aperto

22 marzo 2010

Da oggi torna l‘appuntamento più divertente con il mondo dell‘arte contemporanea a Milano.

Dalle 18 di stasera (fino alle 22) e da domani alle ore 16 e fino al 30 marzo sarà di nuovo la volta di (con)TemporaryArt, il percorso con-il contemporaneo che sceglie alcune delle zone più creative della città come luoghi deputati per scoprire nuovi talenti e forme espressive insolite ma appassionanti.

Dopo il successo delle prime due edizioni (14mila presenze e buone critiche), da stasera, 22 marzo 2010, torna il calendario con artisti emergenti, affermati e nuove proposte, insieme a progetti curatoriali, linguaggi trasversali, mostre personali, collettive, installazioni, performance, musica live, party, incontri con gli autori, eventi speciali “one shot” tutti concentrati nell’area intorno a zona Tortona.

Nei giorni che precedono MiArt (26-29 marzo),  ecco l’imperdibile Fuori-Salone dell’arte fatto di 26 mostre ed eventi, 147 artisti italiani ed internazionali, 20 curatori, presso uno dei poli espositivi più divertenti e alla moda della città, il Superstudio Più (via Tortona 27), già famoso in tutto il mondo per gli eventi di respiro internazionale in ambito di moda, design, arte contemporanea, danza e performing arts.

Tra le molte proposte e i crossing di linguaggi, segnaliamo l’imperdibile personale di Shepard Fairey, l’artista dell’iconografia di Barack Obama, e l’esposizione di Banksy, lo street artist dall’identità nascosta più discusso del momento.

Ma anche la presentazione del libro e la mostra di Flavio Lucchini curata da Luca Beatrice e nel Basement lo spazio dedicato ai giovani talenti a cura di Chiara Canali, con J&Peg, Daniela Cavallo, Elena Monzo, e Daniele D’Acquisto, in art.box, l’installazione a cura di Alessandro Trabucco con Franko B, Michelangelo Galliani e Matteo Basilé.

Tra esposizioni all’esterno dei muri del Superstudio e le opere di grandi dimensioni “ExtraExtraLarge” o di piccole dimensioni “ExtraExtraSmall” e gli oggetti pop di art design di Andy (ex Bluvertigo) , ci saranno anche eventi speciali correlati e le mostre in via Tortona e dintorni.

Che ne dite dell’asta Christie’s a Palazzo Clerici ( via Bossi ) dei tombini art Metroweb che hanno invaso le vie di zona Tortona, o la personale di Alfredo Rapetti ad Anfiteatro Arte, oppure ancora le collettive a Rojo®artspace e nello Spazio Closed, e le performance al Teatro Libero?

Bookstore Skira con libri e cataloghi d’arte, anche rari e introvabili.

(con)TemporaryArt è un progetto di Gisella Borioli | Associazione M.A.T. (Milano Altri Talenti) realizzato da AreaArt, con il patrocinio del Comune di Milano, Cultura e del Comune di Milano Consiglio Di Zona 6.

(con)TemporaryArt
dal 22 marzo al 30 marzo 2010
Superstudio Più e zona Tortona
ore 16.00-20.00
www.con-temporaryart.it

VERNISSAGE

22 marzo, ore 18.00-22.00
23-30 marzo, ore 16.00-20.00

ingresso libero

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: