Skip to content

Le Scimmie di venerdì sera

4 marzo 2010

No, non vi sto proponendo una serata allo Zoo, ma all’interno di uno dei club più belli e importanti della musica a Milano.

Ecco un buon modo per cominciare il weekend: domani sera, venerdì 5 marzo, Le Scimmie (sui Navigli) ospiteranno un tris niente male per chi ama le buone performance live.

Parliamo di Antonio Faraò (piano), Linley Marthe (basso), Mike Clark (batteria).

Un tris di jazzisti straordinari che si esibiranno a partire dalle 22.30.

Ecco chi sono:

ANTONIO FARAÒ ha partecipato al “Concorso Jazz Four Roses” (1991) (Premiato al Teatro Ciak di Milano) e al prestigioso “Concorso Internazionale di Piano Jazz Martial Solal” (1998) , che viene  indetto dalla Città di Parigi ogni 10 anni.

Questo evento ha lanciato Antonio ancora più intensamente nei circuiti Internazionali della musica Jazz Contemporanea  portatandolo ad incidere, dopo alcuni dischi prodotti in Italia, ben 3 album da leader con l’etichetta tedesca Enja Records.

Titoli: “Black Inside” (1998) e “Thorn” (2001, in cui Antonio è accompagnato da Jack DeJohnette alla batteria, Chris Potter al sax tenore e soprano e Drew Gress al contrabbasso ) e “Next Stories” (2002).

LINLEY MARTHE è uno tra i più grandi talenti del basso elettrico e si è fatto conoscere al grande pubblico per essere stato la colonna portante dell’ultimo Syndicate di Joe Zawinul.

Originario dell’Isola Maurice ma trapiantato a Parigi da molti anni, è dotato di una tecnica e di un suono molto particolari.

I suo innato senso del ritmo ed il suo stile fanno di questo bassista un sideman molto ricercato. E’ anche compositore ed arrangiatore, nonchè pianista e tastierista.

Ha suonato inoltre con Paco Séry, Michel Portal, Cheb Mami, Mino Cinelu, Richard Galliano, Francis Lassus, Nguyen Lê, Louis Winsberg, Karim Ziad, Touré Touré, Antoine Hervé, collaborando sia in studio che in tour in tutto il mondo.

MIKE CLARK ha ottenuto riconoscimenti internazionali come batterista jazz e funk nel periodo in cui ha suonato con Herbie Hancock (1970).

Mike è diventato uno dei maggiori innovatori della batteria attraverso il suo incisivo modo di suonare nell’album “Thrust ” di Hancock, un vero e proprio cult.

Concerto @ Le Scimmie
Via Cardinale Ascanio Sforza, 49
02 89402874
www.scimmie.it

//
//

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: