Skip to content

Milano Moda Donna: si sfila a Brera

27 febbraio 2010

Vi avevo detto cosa seguire questo weekend di Moda Milanese, ma questa, lo ammetto, me l’ero proprio persa.

Scorro il giornale on line e cosa mi trovo come foto del giorno?

Chi ha fatto studi umanistici non può non averla riconosciuta:  la “mia” biblioteca braidense (la biblioteca della Pinacoteca di Brera) trasformata in una passerella. Mi chiedo…che fine hanno fatto gli sudenti????

Poveri studenti affaticati sui libri storici , sfrattati a poche settimane dalla conclusione della loro tesi d’arte.

Ma Viva, Viva la Moda che si guarda intorno e valorizza luoghi sconososciuti ma di un fascino I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E- di quella Milano che non esiste più.

Luisa Beccaria ha scelto la Sala di Maria Teresa D’Austria per il suo defillet, dominato da colori regali (questa volta, mi spiace, non mi sono sentita di mutare in bianco e nero).

Bella la scelta: una legittimazione alla propria eleganza o l’effettiva consapevolezza del valore estetico, oltre che intellettuale, di una delle sale più belle della Biblioteca braidense?

PaolaP.

No comments yet

Lascia un commento

