Skip to content

MUSAE 2010, finalmente un bando di concorso per giovani artisti

17 febbraio 2010

Se state leggendo questo post, ammettetelo: avete un animo da artisti. E forse già vi destreggiate con pennelli e video e fate cose curiose. Beh, vi avvisiamo che è finalmente uscito un bando di concorso per giovani artisti, il MUSAE 2010.

Cos’è MUSAE 2010? Il Museo Urbano Sperimentale d’Arte Emergente.
Finalmente è stato bandito il concorso per partecipare al grande Circuito Internazionale riservato ai giovani artisti under 35 che potranno partecipare con le proprie produzioni pittoriche, plastiche, fotografiche, installazioni multimediali, luminose, video, videoarte, land art, body art, design, moda, performance.

Ce n’è per tutti!

Il concorso MUSAE 2010 è stato pensato come un’opportunità per i giovani artisti di ogni Paese, dai 18 ai 35 anni, che possono partecipare al Circuito MUSAE 2010 con  City Management.

Quest’ultima è una società milanese (non a caso!) specializzata in grandi eventi per la Pubblica Amministrazione chiamata a gestire il Circuito Internazionale MUSAE 2010.

L’obiettivo? Creare un dialogo concreto e produttivo tra mondo dell’arte e luogo urbano, che in questo caso riguarda 50 città, così da formare un percorso unitario per la riscoperta dell’arte di qualità e dei luoghi cittadini, per l’abitare comune, per offrire il luogo quotidiano alle contaminazioni creative dei giovani.

Con Musae si andrà a formare un circuito di eventi nel nostro paese e (dal 2009) in Inghilterra e Montenegro.

Se siete giovani artisti e volete promuovere le vostre opere così come cercare nuovi spazi espositivi in un museo urbano, istituzionalizzato, vi consiglio di provare.

Sappiate che Circuito Internazionale MUSAE 2010 gode del patrocinio delle principali Accademie di Belle Arti italiane, degli Enti Locali partecipanti e delle Fondazioni.

È fondamentale iscriversi da subito per potersi candidare già alle primissime tappe 2010.

Come? Troverete il regolamento, il modo di partecipare al bando di concorso, date e eventi qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: