Skip to content

San Valentino a Milano: cosa fare al Contemporaneo

13 febbraio 2010

Va bene la più classica delle cene, ma cosa fare veramente il giorno di San Valentino, approfittando anche delle bellissime giornate che questo weekend ci sta regalando?

Va bene anche cominciare a festeggiare già da oggi.

– Cari Valentini appassionati di Arte, sappiate che domani si entrerà gratis in tantissimi musei, monumenti e siti archeologici oppure con lo sconto paghi 1 entri in 2 (d’altronde, ci si muove con la propria dolce metà).

L’operazione del Mibac (Ministero dei Beni e Attività Culturali e che coinvolge tutta italia) si chiama proprio Innamorati dell’Arte e riguarda luoghi d’arte milanesi come il Cenacolo Vinciano o il Castello Sforzesco.
Che ne dite di un percorso di baci e grandi storie fra i quadri della Pinacoteca di Brera?

– Volete farvi un regalo indelebile?
Oggi fino alle 23 e domani dalle 12 alle 20 si tiene il Miano Tatoo Convention (c/o Quark Hotel, via Lampedusa 11/a, Tel. 02.83.22.431. Euro 20) alla presenze delle signore del Tatoo, come Amanda Toy e Nikole Low.

– Infine, perchè non suonare insieme la vostra canzone?
Potete farlo in Piazza del Duomo. Uscendo dalla metropolitana (linea rossa, quella a sinistra della Cattedrale), troverete la scalinata trasformata in una tastiera di pianoforte con i gradini come tasti bianchi e neri (ci sono anche i semitoni per far le cose per bene). In realtà, la performance estemporanea dura da Natale, e fa parte di un’inziativa del Comune insieme ad Atm per lanciare il talent show Livemi (trovate tutti i video su youtube).

Le canzoni suonate dagli innamorati domani, dalle 10 alle 20, saranno poi pubblicate il 15 febbraio sul sito del Corriere.

Poi, non dimenticate tutti i luoghi romantici da espugnare, ma potrete sempre rendere unico il giorno di domani e soprenderci inviandoci qualche spunto e racconto del vostro San Valentino Contemporaneo a Milano.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: