Skip to content

Guida Milano tutta su Google Earth, è da record

18 gennaio 2010

Mentre Milano viene snobbata da alcune rock star come Paul McCartney per il “fattore decibel” (sempre troppo basso), “Noi” guardiamo tutti dall’alto in basso: è notizia di oggi, infatti, che l’intera metropoli milanese può essere scoperta passeggiando virtualmente su Google Earth.

Per di più, una passeggiata da record: Milano è infatti la prima città italiana, e una delle poche al mondo, ad essere interamente ricostruita tridimensionalmente sul web.

C’è tutto: dal Duomo al Castello Sforzesco, dal grattacielo della Regione Lombardia – quello nuovo, di via Melchiorre Gioia – alle periferie di Niguarda, Fiera, e persino la tangenziale.

La notizia è stata ribattuta da Il Corriere.it, con una serie di immagini che danno un’idea della passione non solo del team di Google, ma anche dei milanesi amanti della loro città e del disegno 3D.

Si può scaricare il software di utilizzo all’indirizzo earth. google.com/intl/it/: basta installarlo e selezionare la casella “edifici in 3D” dalla finestra sulla sinistra.

Poi, buttate l’occhio e cercate casa vostra, o quella dei vostri amici oppure – e sarebbe davvero uno spasso – segnalate (e fateci sapere) luoghi sconosciuti e giardini nascosti della città.

Insomma, nell’era del 2.0 e oltre, siamo un po’ tutti dei Ciceroni, delle guide interattive della città e ciascuno può contribuire dicendo la propria e segnalando luoghi nascosti e speciali.

Per esempio: chi mi sa dire dove si trova il bellissimo giardino con i fenicotteri rosa?

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: