Skip to content

Una domenica fra Storia del Rock e caffè

15 gennaio 2010

Oggi vi propongo una simpatica alternativa alle noiose domeniche pomeriggio d’inverno.

Da domenica 18 gennaio, quindi questa, alle ore 12, la caffè-libreria I classici del caffè” di via Vincenzo Foppa 4 presenterà il primo di due incontri sulla storia della musica rock (il prossimo sarà domenica 25 gennaio).

Ad organizzarla, l’associazione di volontariato culturale ALGO MAS in collaborazione con “I classici del caffè”, curata dall’attore e regista milanese Riccardo Mazzarella: tutto molto contemporaneo, molto meneghino e soprattutto gratis.

Si parte dal luglio 1954 con Elvis Presley, si continua con Jim Morrison e la sua fonte di ispirazione (il poeta romantico William Blake) per passare attraverso David Thomas, con excursus storici attraverso la storia e l’evoluzione del Rock con le sue contaminazioni con l’arte, la letteratura, la fantascienza, la danza, la fotografia etc..

Non mancheranno citazioni a colossal della storia della nostra cultura come Easy Rider, Zabriskie Point insieme a miti come Chuck Berry, i Beatles, Bob Dylan, Lou Reed, i Clash, Sonic Youth, R.E.M., Primus, Nirvana.

Un’occasione unica per ricordare, segnalare, scoprire, criticare, rievocare o semplicemente immaginare il futuro di una musica che è la colonna sonora della nostra vita, attraverso quelle “etichette” generiche e un po’ “di comodo” in cui però troviamo sempre qualche disco che ci soddisfi e che porteremmo volentieri sulla “famosa” isola deserta.”

Storia della musica Rock – “I classici del caffè”
Domenica 18 – Domenica 25 Gennaio
via Vincenzo Foppa 4
www.iclassicidelcaffe.it
ingresso gratuito

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: