Skip to content

Mostre Milano durante le feste: Giocattoli al contemporaneo alla Angel Art Gallery

2 gennaio 2010

Finite le feste, che fare se si rimane a casa? Naturalmente, approfittare della città vuota e visitare le mostre che popolano Milano.

Pensate, il giorno della Befana avrete a disposizione l’intera giornata per dare un’occhiata alle inflazionatissime mostre di Palazzo Reale, Rotonda della Besana, Palazzo della Ragione.

Ma quella che vorrei consigliarvi oggi è l’esposizione alla Angel Art GalleryThe Christmas arToy. La zona è più o meno Zara mentre il divertimento e la malinconia per i giochi di un tempo , beh, quelli sono certi.

Si tratta della mostra di Gianfranco Pulitano in cui l’artista riprende una serie di giochi da collezione, natalizi, per applicare loro il concetto di Post-produzione Visiva.

Ovvero, e qui cito il sito della galleria:

G. Pulitano nella sua analisi si confronta con le “nuove” icone dell’arte contemporanea, mixando le opere di artisti internazionali (come Maurizio Cattelan, Jeff Koons e Damien Hirst) che vengono riproposte come giocattoli da collezione o giochi da tavolo da regalare per le feste natalizie. L’autoritratto senza titolo di Cattelan, ad esempio, diventa il soggetto principale de “L’Acchiappa Cattelan”.

Il riferimento è, naturalmente, Acchiappa la talpa, ma anche l’Allegro Chirurgo, Forza Quattro, e i mostricciatoli che si trovavano come sorpresa negli ovetti Kinder.

The Christmas arToy
Dal 01/12/2009 al 06/01/2010
Angel Art Gallery
Via Ugo Bassi, 18
Bus: 3, 4, 90, 91

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: