Skip to content

Musica live stasera alla Salumeria della Musica. L’arte di Peter Green e buon vino per gradire il mercoledì sera

18 novembre 2009

In pieno Milano Guitar Festival, la Salumeria della Musica ospita l’arte di Peter Green, uno dei chitarristi che hanno fatto la storia del rock & blues.

Personalmente non avevo idea di chi fossero lui e la sua Strato, prima di un flash che forse stupirà anche voi – se vi va un mercoledì sera diverso dal solito cinema infrasettimanale … 

Avete presente Black Magic Woman, uno dei pezzi che hanno reso strafamoso Santana? Ecco, è di  Peter Green. La incise per la prima volta nel 1968 , e solo due anni più tardi venne registrata anche dalla Santana Blues Band (al link vi faccio ascoltare la sua versione originale- Molto anni ’70, no?).

In una location che rappresenta uno degli esempi di architettura industriale perfettamente riadattati all’anima contemporanea di Milano- lo sapevate che la Salumeria della Musica era una fabbrica di catene d’oro? Se vi guardate attorno scorgerete  ancora qualche macchinario – oggi assaporerete un’atmosfera unica, resa ancora più piacevole dalla possibilità di gradire assaggi di vini e salumi.

Insomma, per una serata da gustare fino in fondo: degustazioni di arte sonora e enogastronomica con uno dei maestri del rock & blues. E se qualcuno venisse a chiedermi: cosa c’entra il blues live con l’arte contemporanea di Milano, beh, visitate questo posto e ascoltate i capolavori che fa  Peter Green pizzicando le corde. Poi ne riparliamo…

Cheers!

La Salumeria della Musica
Via Antonio Pasinetti, 2 (Zona Vigentina)
www.lasalumeriadellamusica.com

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: