Skip to content

Kinder in Triennale. La collezione in mostra, rimane il mistero del Bimbo della scatola

15 novembre 2009

Kinder-Art

Voglia di anni ’80. Vi ricordate gli Ovetti Kinder e la caccia alle soprese che ci scambiavamo all’intervallo con gli amici?
Oggi a quegli oggettini è stata dedicata una mostra alla Triennale Bovisa di Milano, visitabile fino al 10 gennaio 2010.

E’ nato infatti Kinder Art, un progetto fatto di installazioni e opere d’arte ideate da  21 artisti – giovani e contemporanei – che hanno reintrepretato con la loro creatività l’immaginario di 40 anni  di storia Kinder e le sue oltre 5mila sorpresine. Per chi se ne intendesse, vi avviso che c’è anche una installazione di Mimmo Rotella.

E di fatto l’idea è nata dalla segnalazione di un’installazione di un anno fa, creata completamente con le soprese degli ovetti. Che poi si è scoperto essere la prima di almeno 280 fatte da giovani fantasiosi  che, dopo la merenda,  si sono fatti solleticare proprio dalle costruzioni trovate negli ovetti.

Prima che l’Happy Hippo diventasse un marchio, c’erano elefantini, leoncini, e mostricciatoli vari che tutti amavamo collezionare – sentendoci intenditori e scopritori d’arte ante litteram.

La mostra della Triennale Bovisa ha una doppia finalità: intrattenere i bimbi con un laboratorio creativo- quello del MUBA (Museo del Bambino) ,e far riflettere i più grandi, che con Kinder Art potranno esplorare i link tra gioco, fantasia, creatività fornendo anche un contributo all’associazione no-profit Artegiovane.

Tutto estremamente divertente. Rimane solo un dubbio: il Bambino della confezione, dov’è???

Kinder Art
TRIENNALE BOVISA
via Raffaele Lambruschini 31
biglietteria.bovisa@triennale.it
http://www.triennalebovisa.it

Martedì – Domenica, 11:00 – 21:00;         Giovedì, 11:00 – 23:00

 

ps. questa volta ho anticipato i quotidiani nazionali, e purtroppo non avevo gallery da mostrarvi. Con un po’ di vanto, vi aggiungo il link de corriere.it con le immagini…

gallery

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: